Natale a Venezia

Home / Natale a Venezia

 

Venezia è bella in ogni periodo dell’anno, ma nei giorni natalizi assume contorni quasi fiabeschi.
Ad animare la vita veneziana ci ha pensato l’amministrazione comunale con l’Inverno Veneziano, una serie di iniziative che allieteranno le festività natalizie.
 
Stregano i turisti di ogni età i mercatini natalizi di Mestre, fino al 24 dicembre in Piazza Ferretto, adatti per cercare il regalo giusto da portare ad amici e parenti.
 
Attesissimo è anche il concerto di Natale presso il Teatro la Fenice che si terrà il 20 dicembre 2014 con musiche di Mozart e Beethoven, direttore Mario Merigo.
 
Tradizionali sono anche le luminarie natalizie che rallegrano le vie del centro veneziano, fino a condurci alle calli più suggestive della città sospesa sull’acqua.
 
Per tutti gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio ci sarà la possibilità di pattinare su piste di vero ghiaccio  sia a Mestre che a Venezia con la possibilità di noleggiare anchei pattini. Ecco le date ed i luoghi:
Venezia -   Campo San Polo, dall'1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2014
Mestre  -  Piazza Ferretto, fino a gennaio 2014
               
 
Piazza San Marco, invece, nei giorni dal 21 al 27 dicembre ospiterà concerti e intrattenimenti musicali, rigorosamente ispirati al Natale con un palco allestito per l'occasione.
 
Il Capodanno a Venezia, oltre a essere divertente nella speciale location di Piazza San Marco assieme a migliaia di altre persone, fa anche da trait d’union con l’imminente clima festoso del Carnevale.
 
A portar via l’atmosfera natalizia, ma non i dolci ricordi, ci penserà la Befana che scenderà sulla città veneziana per dispensare calze e dolci.
 
A Mestre segnaliamo i caratteristici mercatini natalizi che fino al 6 gennaio 2014 sono allestiti in Piazza Ferretto, via Palazzo e via Allegri.