Osteria Giorgione

Home / Osteria Giorgione
×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: submission in addressfield_tokens_token_info_alter() (linea 100 di /usr/share/php5/drupal-7-sites-all/modules/contrib/addressfield_tokens/addressfield_tokens.tokens.inc).
  • Notice: Undefined index: values in addressfield_tokens_token_info_alter() (linea 100 di /usr/share/php5/drupal-7-sites-all/modules/contrib/addressfield_tokens/addressfield_tokens.tokens.inc).
  • Notice: Undefined index: description in addressfield_tokens_token_info_alter() (linea 100 di /usr/share/php5/drupal-7-sites-all/modules/contrib/addressfield_tokens/addressfield_tokens.tokens.inc).

Cannaregio, 4582/A
Telefono (+39) 041 5221725
Info: info@osteriagiorgione.it
Web: www.osteriagiorgione.it
Chiuso il lunedì

 

Dal 1885 continua un'autentica tradizione veneziana, il tutto in un ambiente raccolto e soffuso, dall'arredamento antico d'osteria impreziosito, alle pareti e nelle nicchie, da una ricca esposizione di quadri ex-voto, tutti datati tra fine ottocento e inizio Novecento, provenienti dalla collezione privata di Luciano Pasotto.

Il motto del Giorgione, preso a prestito dalle storie di Tito Livio, è "Hic manebimus optime", qui ci resteremo benissimo. Sia nell'ospitalità che nella raffinata cucina, l'impegno è stato mantenuto.

La cucina

La cucina dell' Ostaria-Enoteca Giorgione, si basa sulla freschezza dei prodotti, scelti accuratamente ogni mattina al mercato di Rialto dai gestori Paolo e Dario. I prodotti passano poi nelle mani di Fabio, lo chef, che con esperienza e bravura li trasforma in piatti ottimi e originali.

La classica cucina veneziana, a base principalmente di pesce, ma anche dei sapori delle verdure coltivate negli orti della laguna, viene interpretata con un tocco di avanguardia dalla cucina dell' "Ostaria".

osteria_venezia_giorgioneCosì si possono trovare, fra gli antipasti, gli scampi e le sarde in Saor, la tagliata di tonno, le canoce, l'insalata tiepida di astice, un sofisticato tortino di granchio con verdure, le schie servite con polenta gialla, e molto altro ancora.

Tra i primi piatti spiccano gli gnocchi - rigorosamente fatti in casa - con capesante al profumo di basilico, le tagliatelle nere e gialle ai frutti di mare e, autentica specialità di Fabio, il riso alla rivierasca, preparato con verdure e scampi.
Tra i secondi piatti meritano sicuramente un assaggio le codine di rospo alla griglia, lo scorfano alla greca, le fragranti fritture di pesce e le classiche seppie "in nero".

A chi non gradisse il pesce, Dario consiglierà un menù a base di carne, o uno vegetariano.

Per terminare potrete farvi tentare dai nostri dessert, tra cui spicca il flan al cioccolato caldo con gelato, il semifreddo all'amaretto o il tiramisù, morbido al cucchiaio e da sciogliere in bocca. Per la scelta dei vini chiedete tranquillamente un consiglio o sfogliate la carta, dove troverete una vasta scelta di etichette nazionali.

Dove siamo

L'Osteria-Enoteca Giorgione si trova nel cuore di Venezia a dieci minuti da piazza San Marco e dal Ponte di Rialto.
E' facilmente raggiungibile sia da Piazzale Roma che dalla Stazione Santa Lucia.

Con i mezzi pubblici: vaporetto linea 1, fermata n.6 a Ca' D'Oro. Proseguire fino a campo SS.Apostoli, il ristorante Giorgione è a pochi metri.

A piedi: da Piazzale Roma percorso il Ponte degli Scalzi, proseguire verso la stazione ferroviaria Santa Lucia, proseguire per Lista di Spagna e Strada Nuova fino a campo SS. Apostoli. Il ristorante è a pochi metri, vicinissimo a campo SS. Apostoli.